News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 656 del 15/6/2009

elezioni provinciali, proclamazione ufficiale \ 2
dieci giorni per convocare il nuovo consiglio

Il presidente della Provincia di Modena riconfermato Emilio Sabattini ha dieci giorni di tempo per convocare il nuovo Consiglio provinciale. Con la proclamazione ufficiale dei risultati da parte del Tribunale, infatti, scattano i termini della legge per arrivare al pieno funzionamento dei nuovi organismi.

La prima seduta del Consiglio, nel corso della quale verrà presentata la nuova Giunta, si dovrà svolgere entro dieci giorni dalla convocazione. Con buona probabilità, quindi, tra la fine di giugno e i primi giorni di luglio.

Il Consiglio sarà presieduto in apertura dal consigliere anziano Demos Malavasi (il candidato che ha ottenuto la migliore cifra individuale) e procederà alla convalida degli eletti, quindi verranno eletti il presidente e il vice presidente del Consiglio davanti ai quali giurerà il presidente Sabattini.

Dopo il giuramento,  Sabattini comunicherà al  Consiglio la composizione della Giunta. Lo statuto della Provincia concede al presidente tre mesi di tempo per presentare la proposta degli indirizzi generali di governo che sarà sottoposta al dibattito e al voto.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
15/6/2009
Numero
656
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 15 giugno 2009
data di modifica: lunedì 15 giugno 2009