News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 192 del 24/2/2009

consiglio straordinario sulle infiltrazioni mafiose

mercoledì 25 febbraio: ciconte e pm antimafia musti

Lotta alla criminalità e rischio di infiltrazioni mafiose e camorristiche nel tessuto economico modenese. A questi temi il Consiglio provinciale di Modena dedica mercoledì 25 febbraio, dalle 15,30, una seduta straordinaria con gli interventi di Enzo Ciconte, docente di Storia della criminalità organizzata all’Università di Roma Tre e Rimini, e di Lucia Musti, sostituto procuratore della Repubblica al Tribunale di Bologna, Direzione distrettuale antimafia.

L’iniziativa, decisa nelle scorse settimane all’unanimità dalla conferenza dei capigruppo, sarà introdotta dall’intervento del presidente del Consiglio Luca Gozzoli che sottolinea «la necessità di approfondire il tema anche in sede istituzionale: vogliamo comprendere meglio il fenomeno e farne crescere la consapevolezza con l’obiettivo di tenere alta la guardia rispetto ai tentativi di infiltrazione in un tessuto sociale ed economico ricco, e quindi appetibile da parte della criminalità organizzata, ma sano e in grado di reagire».

Il programma delle seduta prevede anche gli interventi e dei gruppi consiliari e le conclusioni del presidente della Provincia Emilio Sabattini.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/2/2009
Numero
192
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 24 febbraio 2009
data di modifica: martedì 24 febbraio 2009