News

Pubblicazioni

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Pubblicazioni · Ambiente

Modena in bici - pianura

Itinerari ciclabili in provincia di Modena Bici guida sulla pianura con 16 itinerari nel verde tra ville storiche e oasi protette

Immagine corrente

E' dedicata agli itinerari di pianura la biciguida prodotta dalla Provincia di Modena in vendita nelle librerie al prezzo di 12 euro.

Sono 16 gli itinerari descritti, alcuni lungo la rete di ciclabili esistenti, altri, la maggior parte, seguendo la viabilità minore per viaggiare in tutta sicurezza lontano da traffico, smog e rumore.

Gli itinerari vengono indicati nei minimi particolari, segnalando nel dettaglio ogni eventuale deviazione, suggerendo sempre il percorso più agevole e meno trafficato. Insomma, impossibile perdersi così tutte le attenzioni possono concentrarsi sulla bellezza degli scenari naturali e sulle emergenze storiche e artistiche, anche queste segnalate attraverso schede specifiche.

Per agevolare ulteriormente i ciclisti viene messo a disposizione anche un esauriente cartografia con tutti i percorsi.

Tra gli altri itinerari proposti spiccano quelli da Modena a Villa Sorra, da Carpi a Correggio, quello lungo il Panaro alla scoperta delle ville signorili di S.Prospero e alla scoperta della campagna intorno a Novi.

Nella guida viene segnalata anche l'opportunità dell'abbinamento treno più bici grazie al servizio di Trenitalia che consente di caricare la bici su vagoni deposito con un costo aggiuntivo di soli 3,50 euro. Per raggiungere gli itinerari indicati dalla guida, può essere molto utile la linea Modena-Mantova che parte dalla stazione di Modena praticamente ogni ora.

Scheda informativa

Scheda informativa per "Modena in bici - pianura"
Tipologia
Pubblicazione
Data di pubblicazione
Modena, maggio 2005
A cura di
Luigi Lodi
Coordinamento di
Roberto Ori
N. pagine
116
chiusura della tabella

Documentazione allegata

Allegati

Modena in bici - pianura
Intera pubblicazione
data dell'ultimo aggiornamento: giovedì 26 agosto 2010
biciguida_03_10.pdf (4313Kb)
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 26 agosto 2010
data di modifica: mercoledì 1 settembre 2010