News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa

Comunicato stampa N° 1225 del 24/11/2009

giornata mondiale contro la violenza sulle donne

i risultati del tavolo tecnico provinciale nel 2009

La creazione di una sezione specializzata nell'accogliere le donne che denunciano violenze o molestie sia all'interno del Comando provinciale dei Carabinieri che della Squadra mobile di Modena. La messa a punto di linee guida all'interno delle forze di polizia per ricevere le richieste d'aiuto delle donne è uno dei risultati concreti ottenuti nell'ultimo anno dal Tavolo tecnico contro la violenza alle donne promosso dalla Provincia di Modena e coordinato dalla Prefettura che mette in rete tutti gli operatori locali (forze dell'ordine, Usl, servizi sociali, associazioni di volontariato).

Il punto sulle azioni messe in campo in attuazione del Piano strategico provinciale contro la violenza alle donne sarà fatto nel Consiglio provinciale dedicato al tema che si svolgerà mercoledì 25 novembre, dalle 16,30, in occasione della Giornata mondiale contro la violenza alle donne.

Alla seduta interverranno il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini, Marcella Valentini, assessore provinciale alle Pari opportunità e il prefetto di Modena Giuseppina Di Rosa. Saranno presenti Michele Todisco, questore vicario di Modena; Vito Zincani, procuratore della Repubblica di Modena; Salvatore Iannizzotto, comandante provinciale dei carabinieri di Modena; Giuseppe Caroli, direttore generale Azienda Usl di Modena; Stefano Cenceti, direttore generale Azienda ospedaliera Policlinico di Modena; Francesca Maletti, assessore alle Politiche sociali del Comune di Modena; Nadia Piott, presidente dell'associazione Casa delle donne contro la violenza; Giovanna Zanolinii, presidente del gruppo Donne e giustizia di Modena. Dopo gli interventi dei gruppi consiliari, le conclusioni saranno affidate a Daniela Sirotti Mattioli, presidente della Conferenza delle elette della Provincia di Modena.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/11/2009
Numero
1225
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 24 novembre 2009
data di modifica: lunedì 21 novembre 2016