News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa

Comunicato stampa N° 525 del 29/10/2019

Fotoart\3 - Gli incontri e le presentazioni di libri
Dall'astrofotografia all'Osteria Vvecchia di Guiglia

Il programma degli eventi di FotoArt prevede venerdì 1 novembre, alle ore 15, la conferenza "Polvere di stelle: l'arte dell'astrofotografia ", dove Luca Fornaciari accompagnerà adulti e ragazzi in un viaggio fotografico tra le meraviglie dell'universo, raccontando immagini di nebulose, stelle e galassie scattate dal suo osservatorio di Maranello.

Alle ore 17 è in programma la lettura dell'albo illustrato "Armstrong. L'avventurosa storia del primo topo sulla Luna" realizzata da Valentina Zilibotti di "Progetti di Carta", dedicata ai bambini che potranno conoscere i segreti dello spazio e ritrarre la Luna in modo divertente e creativo.

Sabato 2 novembre, alle ore 15, c'è l'incontro con l'artista Gianni Bellesia sul tema delle sperimentazioni e la creatività.

Domenica 3, alle 16, è prevista la presentazione del volume "Dal libro dell'esodo" con Luigi Ottani e Roberta Biagiarelli, seguita alle ore 18 dall'incontro sulla mostra "Facce da Osteria" di Alessandro Cavazzuti, dedicata all'Osteria Vecchia di Guiglia chiusa nel 2012, con la partecipazione dell'oste Giovanni Montanari e Daniele Reponi.

Sabato 9, alle ore 16, è in programma la presentazione del libro di Luca Ispani "Il rumore dei passi" con immagini di Giordano Cerè, per chiudere, domenica 10 novembre, alle ore 16, con l'incontro sulla mostra sul progetto di salvaguardia del suolo in Emilia Romagna.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/10/2019
Numero
525
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 29 ottobre 2019
data di modifica: lunedì 4 novembre 2019