News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa

Comunicato stampa N° 289 del 21/6/2019

Serramazzoni\3 - Il festival della fisarmonica
Dal 15 al 21 luglio i concerti e il concorso

Serramazzoni dedica una intera settimana alla fisarmonica. Da lunedì 15 a domenica 21 luglio, nell'ambito del "Luglio serramazzonese",  si svolge la quarta  edizione del Concorso internazionale di Fisarmonica e composizione musicale per fisarmonica "Bruno Serri", il maestro di musica di Serramazzoni che ha avviato decine di ragazzi tra cui il fisarmonicista Tiziano Chiapelli, musicista di livello internazionale, promotore insieme al Comune della Scuola di musica Bruno Serri a Serramazzoni alla quale partecipano quest'anno oltre 50 ragazzi.

Il programma si apre lunedì al Centro Pineta (dove si svolgeranno tutti gli appuntamenti) proprio con un concerto degli allievi della scuola per proseguire martedì 16 con il concerto tributo a Gabriella Ferri,  che vede protagonisti Sabrina Gasparini, voce, e Claudio Ughetti alla fisarmonica; mercoledì 17 la serata è incentrata sul tango con Fabrizio Mocata, mentre giovedì 19 luglio si esibisce Tiziano Chiapelli con il suo gruppo.

Sabato 20 parte il concorso con le esibizioni aperte al pubblico dei concorrenti dalle 10 alle 19 e il concerto finale alle 21 con 24 artisti che propongono un repertorio dal folk alle colonne sonore; domenica 21 alle 17,30 c'è il finale con Gran galà dei vincitori.

L'iniziativa è promossa dal Comune, in collaborazione con il Salotto culturale Aggazzotti e S.a.i universitaria per la filosofia e le scienze della musica, con il sostegno della Regione Emilia Romagna e della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena.

Nell'ambito del festival sono previsti anche due appuntamenti: il prologo a Fanano il 13 luglio in piazza Corsini, con il concerto dedicato al tango di Sabina Gasparini, voce, Gen Llukaci, violino, e Claudio Ughetti; a Lama Mocogno venerdì 19 luglio (ore 21 allo spazio rotonda) con la Fisorchestra armonia diretta da Mirko Satta.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
21/6/2019
Numero
289
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 21 giugno 2019
data di modifica: lunedì 24 giugno 2019