News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa

Comunicato stampa N° 348 del 24/6/2015

"Armoniosamente"\2 - Il via a Stuffione di Ravarino
Giovedì 25 giugno con l'orchestra mutinae plectri

Immagine corrente

I temi musicali più famosi, dal melodramma al grande cinema contemporaneo, riproposti nell'affascinante atmosfera delle corde pizzicate. E' questa la proposta del concerto "Che spettacolo" della Piccola orchestra Mutinae Plectri, in programma giovedì 25 giugno a Stuffione di Ravarino nella splendida cornice all'aperto di Villa Bonasi-Benucci (Comunità La Lucciola, via Giliberti 1013).

L'evento apre la rassegna "Lungo le antiche sponde" cartellone nelle ville e giardini lungo il Panaro che fa parte del programma di "Armoniosamente".

Il programma della serata prevede musiche tratte da film come "La grande bellezza", composizioni di Ennio Morricone riadattati per strumenti a plettro, fino alle musiche del Cirque du Soleil e la Serenata dal Don Giovanni di Mozart passando per l'intermezzo della Cavalleria rusticana di Pietro Mascagni. In caso di maltempo lo spettacolo si svolge a Villa Castelcrescente (via Malagoli 1141 sempre a Stuffione).

Nata a Modena nel 2003, la Piccola orchestra Mutinae Plectri, diretta da Maria Cecilia Vaccari, è una formazione composta da mandolini, mandole, chitarre, arpa e contrabbasso che si è ampliata, in questi anni, grazie all'inserimento nell'organico di allievi formati nella scuola di musica della associazione. Attualmente l'orchestra si esibisce in diverse formazioni sia in Emilia Romagna che sul territorio nazionale e dispone di un vasto repertorio adattabile a diversi contesti (informazioni: www.ottocorde.it).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/6/2015
Numero
348
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 24 giugno 2015
data di modifica: giovedì 25 giugno 2015