News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1551 del 3/12/2008

cappelletta del duca, spento il semaforo

la circolazione è a rotatoria, proseguono i lavori

E’ a rotatoria la circolazione alla Cappelletta del Duca tra la statale 12 Canaletto e la strada provinciale 5 di Cavezzo, al confine tra i comuni di Medolla e San Prospero. E’ stato spento, infatti, il semaforo che regolava il traffico all’incrocio che ora, pur nel contesto del cantiere attivo, viene indirizzato nell’anello a rotatoria.

Il progetto di realizzazione della rotatoria ha l’obiettivo di migliorare la scorrevolezza e la sicurezza in uno dei tratti più pericolosi della viabilità dell’area nord del modenese, con circa tremila veicoli al giorno che attraversavano l’incrocio.

L’intervento – iniziato in settembre e realizzato dalla ditta fratelli Baraldi di S.Prospero – ha un costo complessivo di un milione e 300 mila euro. Il termine dei lavori è previsto per marzo 2009. La rotatoria della Cappelletta del Duca avrà un diametro di circa 86 metri, sarà a due corsie per una larghezza complessiva della piattaforma asfaltata di dieci metri e mezzo.

Il progetto prevede anche il restauro e la fruibilità della Cappelletta che sarà all’interno della rotatoria. Sono previste anche un’area di sosta a lato della rotatoria e barriere in legno nell’aiuola interna.

Alla spesa, oltre alla Provincia che garantisce oltre la metà delle risorse, partecipano l’Anas e i  Comuni di Bastiglia, Bomporto, Camposanto, Cavezzo, Concordia, Finale Emilia, Medolla, Mirandola, Modena, San Felice, San Possidonio e San Prospero.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/12/2008
Numero
1551
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 3 dicembre 2008
data di modifica: mercoledì 3 dicembre 2008