News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 934 del 17/7/2008

cappelletta del duca, appaltati i lavori \ 2

scheda: una rotatoria di 86 metri di diametro

La rotatoria della Cappelletta del Duca avrà un diametro di circa 86 metri, sarà a due corsie per una larghezza complessiva della piattaforma asfaltata di dieci metri e mezzo.

Il progetto prevede anche il restauro della Cappelletta che sarà all’interno della rotatoria. Per garantirne la valorizzazione e la “fruibilità”, come richiesto dalla Soprintendenza, sarà installato un impianto semaforico a chiamata per i pedoni. Sono previste anche un’area di sosta a lato della rotatoria e barriere in legno nell’aiuola interna.

L’illuminazione della rotatoria è garantita da 14 lampioni, mentre quattro proiettori illumineranno la Cappelletta dal basso.

Il cantiere per la realizzazione dell’intervento sarà impostato in modo da rendere minimo il disagio alla circolazione. Il progetto, infatti, prevede una successione di fasi esecutive che garantiscono la continuità della circolazione, pur a velocità ridotta. L’intervento dovrebbe concludersi all’inizio del 2009.

Oltre al parere positivo della Soprintendenza per i Beni architettonici e per il Paesaggio, l’intervento ha ottenuto il via libera anche dell’Agenzia del Demanio e dell’Anas.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/7/2008
Numero
934
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 17 luglio 2008
data di modifica: giovedì 17 luglio 2008