News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Sport

Comunicato stampa N° 1084 del 14/8/2008

a lama mocogno la nazionale sci di fondo sprint

da lunedì 18 agosto sette giorni di allenamenti

La squadra Nazionale italiana di sci di fondo sprint da lunedì 18 agosto trascorrerà una settimana a Lama Mocogno, per preparare la prossima stagione agonistica. Fanno parte del gruppo gli atleti Elisa Brocard, Magda Genuin, Karin Moroder, Nicola Morandini, Andrea Zattoni, Fulvio Scola, Glauco Pizzuto e Richard Tiraboschi.

Guidati dall’allenatore Francesco Semenzato, gli atleti  effettueranno una serie di allenamenti tecnici e test fisici in vista della prossima Coppa del mondo.

Come sottolinea il sindaco di Lama Mocogno Luciana Serri «siamo lieti di accogliere di nuovo la Nazionale che già in passato aveva scelto il nostro territorio per il ritiro estivo. Si tratta anche di un riconoscimento alla qualità dei nostri impianti tra cui spicca il Centro fondo delle Piane di Mocogno che sarà il fulcro dell’attività degli azzurri».

Anche Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena, saluta l’evento sottolineando che «il turismo sportivo sta diventando una risorsa sempre più importante per l’economia dell’Appennino modenese. Ben vengano, quindi, iniziative come questa, in grado di valorizzare ulteriormente  il nostro territorio e le opportunità che può offrire agli sportivi».

Nel corso delle settimana di permanenza degli atleti è previsto un incontro al Centro fondo delle Piane di Mocogno tra la delegazione azzurra e le autorità locali guidate, appunto, dall’assessore Vaccari.

E’ una Nazionale che punta su una nuova generazione di talenti  in vista anche delle Olimpiadi 2010 di Vancouver con alcuni giovani che si sono già fatti valere nel corso della scorsa stagione. Tra questi  Pizzuto che vanta successo in una tappa della Coppa Europa, Morandini e Scola con diversi podi sempre in Coppa Europa; tra le donne spicca il terzo posto di Magda Genuin in Coppa del mondo in Canada e il bronzo di Karin Moroder nella staffetta alle Olimpiadi di  Nagano 1998.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
14/8/2008
Numero
1084
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 14 agosto 2008
data di modifica: giovedì 14 agosto 2008