News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Sport

Comunicato stampa N° 645 del 27/5/2008

1-8 giugno, tennis atp a sassuolo allo sporting club
iscritti 32 atleti, favorito fognini testa di serie n.1

Si svolge da domenica 1 a domenica 8 giugno, nei campi in terra rossa dello Sporting club di Sassuolo, il torneo challenger Atp di tennis, trofeo Area prefabbricati memorial Manfredini.

L’evento è promosso dallo Sporting club con la collaborazione della Provincia di Modena e del Comune di Sassuolo.

Dotato di un montepremi di 30 mila euro, il torneo presenta un tabellone con 32 atleti professionisti della classifica internazionale, tra questi l’italiano Fabio Fognini, (numero 76 del ranking) testa di serie n.1, lo spagnolo Santiago Ventura (97), seconda testa di serie, e i vincitori delle ultime tre edizioni del torneo: l’ucraino Oleksandr Dolgopolov (225), campione uscente, il portoghese Frederico Gil  (141) campione del 2006, e l’austriaco Oliver Marach (181), vincitore nel 2005. A questi si aggiunge l’argentino Mariano Puerta (208), finalista al Roland Garros nel 2005. 

Come sottolinea Stefano Vaccari, assessore provinciale allo Sport, «questo torneo rappresenta un autentico evento per tutta la provincia e un’occasione per  promuovere il tennis tra le nuove generazioni».

Quest’anno sono previste anche una serie di iniziative collaterali. Tra gli appuntamenti in cartellone spiccano il concerto di Andrea Mingardi in programma sabato 31 maggio a Sassuolo (Palasporting nel villaggio ospitalità del torneo, ingresso libero), la Notte delle stelle con ingresso a invito allo Sporting domenica 1 giugno e lunedì 2 giugno la giornata dedicata ai ragazzi con giochi, intrattenimento e sport sempre nell’area dello Sporting.

Dalle qualificazioni, in programma domenica 1 e lunedì 2, usciranno quattro atleti che si aggiungeranno ai 22 già inseriti nel tabellone principale, più altre 4 wild card da decidere in base all’andamento del Roland Garros e due atleti attualmente impegnati in altri tornei. Da mercoledì 3 partono gli incontri del tabellone principale, anche di sera dalle ore 20,30. Sabato 7 giugno, dalle 15, sono previste le semifinali, mentre domenica 8, sempre dalle 15, le finali di singolare e doppio. L’ingresso è gratuito.

Lo Sporting club Sassuolo è in via Vandelli, 25 a S.Michele dei Mucchietti; www.sassuolochallenger.com.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/5/2008
Numero
645
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 27 maggio 2008
data di modifica: martedì 27 maggio 2008