News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Sport

Comunicato stampa N° 631 del 23/5/2008

il giro a modena, la soddisfazione di vaccari
“che entusiasmo dai modenesi, organizzazione ok”

La soddisfazione più grande è stato vedere l’entusiasmo dei modenesi lungo tutto il percorso della tappa a testimonianza di come il ciclismo sia tuttora radicato nel nostro territorio». Lo afferma Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena, nel tracciare un primo bilancio del passaggio del Giro d’Italia nel modenese.

«Dal punto di vista organizzativo – prosegue Vaccari - tutto è filato liscio  anche grazie all’impegno di oltre 700 volontari, delle società sportive e delle Polizia municipali che hanno garantito lo svolgimento regolare delle due tappe».

Vaccari ricorda, inoltre, il successo delle tante iniziative previste nelle scorse settimane nell’ambito del cartellone di Aspettando il Giro che ha proposto incontri, rassegne cinematografiche sulla storia del ciclo e una mostra al Fotomuseo Panini sul Giro a Modena che rimane aperta fino al 2 giugno.

Al termine della tappa con arrivo a Carpi, giovedì 22 maggio, il vincitore Daniele Bennati, ha firmato la scultura in ceramica prodotta dalla ditta fioranese Saint-Gobain Weber, sponsor  della maglia bianca che premia il miglior giovane al Giro. La scultura sarà messa all’asta su e-bay e il ricavato sarà destinato ad una società ciclistica giovanile nell’ambito di un progetto promosso in collaborazione con la Provincia di Modena, Rai sport, segretariato sociale Rai, Rcs e della Federazione italiana ciclismo.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/5/2008
Numero
631
Ora
16
chiusura della tabella

Documentazione allegata

Allegati

FOTO
Daniele Bennati firma la scultura all'arrivo a Carpi
data dell'ultimo aggiornamento: venerdì 23 maggio 2008
Bennati firma.jpg (440Kb)
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 23 maggio 2008
data di modifica: venerdì 23 maggio 2008