News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Sport

Comunicato stampa N° 334 del 18/3/2008

calcio giovanile, il memorial sassi a maranello
pasqua con i campioncini di bayern e juventus

Si svolge da venerdì 21 a lunedì 24 marzo a la 18ª edizione del torneo di calcio giovanile memorial Sassi che si gioca in diversi campi del territorio provinciale a Modena, Campogalliano, Fiorano, Maranello, Montale, S.Cesario e  Sassuolo.

Partecipano 64 squadre dalle categorie under 10 fino agli under 18, tra cui Juventus, Napoli, Modena, i francesi dell’Olympique Saumur, i danesi dell’Aalborg under 18; il Bayern Monaco, Parma e Sassuolo under 16. Partecipano anche le formazioni giovanili di diverse società modenesi: il Modena calcio, Carpi, Virtus Castelfranco, Gino Nasi e Invicta di Modena, Montale, Fiorano, Maranello sportiva, Magreta, Spilamberto 96 e Consolata 67 di Sassuolo,   

Per mettere a punto gli ultimi dettagli organizzativi si è svolto, martedì 18 marzo, un incontro nella sede della Provincia di Modena al quale hanno partecipano Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena, amministratori locali dei Comuni che ospitano l’evento (Fiorano, Formigine, Maranello e Sassuolo), Giuliano Fontana, presidente dell’associazione Memorial Claudio Sassi che organizza l’evento, i  rappresentanti degli sponsor, tra cui Sergio Sassi di Emilceramica.

«La promozione dello sport giovanile – ha sottolineato Vaccari – rientra tra gli obiettivi principali della Provincia di Modena e questo torneo rappresenta un evento di spicco nel panorama nazionale. Misurarsi con alcune formazioni di società professionistiche rappresenta per i giovani calciatori modenesi  una ulteriore occasione di crescita».

Per decidere chi accede alle semifinali, sono previsti quattro gironi (che diventano due per gli under 16 e 18) con quattro squadre ciascuno.

Dopo l’arrivo delle squadre a Maranello,  venerdì 21 si parte con le prime gare di qualificazione: tra queste la sfida tra gli under 18 della Juventus e il Sassuolo in programma alle 19.15 allo stadio Ricci di Sassuolo. Sabato 22  prima delle gare di qualificazione di tutte le categorie, c’è al mattino la sfilata degli atleti a Formigine.

Domenica 23 marzo sono previste le ultime gare eliminatorie poi le semifinali. Lunedì 24 si svolgeranno tutte le finali allo stadio “Dino Ferrari” di Maranello:  under 10 alle ore 9,30; under 12 alle 10,45; under 14 alle 14,15; under 16 alle 15,45 e under 18 alle 17,30.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/3/2008
Numero
334
Ora
10
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 18 marzo 2008
data di modifica: martedì 18 marzo 2008