News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Sport

Comunicato stampa N° 67 del 18/1/2008

a roma l’assemblea dello sport delle province
l’assessore vaccari nel comitato nazionale

Un gruppo di lavoro nazionale per coordinare tutti gli interventi in materia di sport di cui farà parte anche Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena. L’organismo è stato costituito, su proposta di Adriano Panatta, assessore allo Sport della Provincia di Roma e coordinatore nazionale per l’Unione Province italiane (Upi), nel corso della Conferenza dello Sport promossa dall’Upi che si  è svolta giovedì 17 gennaio a Roma.

«Si tratta di un laboratorio permanente – spiega Vaccari – che avrà il compito, tra gli altri, di coordinare e suggerire idee e proposte sull’utilizzo del fondo di 95 milioni di euro che la Finanziaria 2008 ha stanziato, per la prima volta nel nostro paese, a favore dello sport di base. Ci occuperemo di impiantistica, di grandi eventi ma soprattutto discuteremo con il Governo della nuova legge quadro sullo sport di cittadinanza. Si dovranno individuare i modi per garantire le risorse necessarie affinché lo sport di base acquisti tutta la dignità e l’importanza che merita all’interno delle politiche nazionali e locali, un impegno che stiamo perseguendo da tempo anche attraverso l’Assemblea provinciale dello sport di Modena».

All’incontro di Roma hanno partecipato anche Giovanna Melandri, ministro per le Politiche giovanili e le attività sportive dello Sport, Gianni Petrucci, presidente del Coni, Luca Pancalli, presidente del Comitato italiano Paralimpico e Andrea Cardinaletti, presidente del Credito sportivo.

Tra gli altri compiti assegnati al nuovo gruppo, di cui fanno parte oltre a Panatta e Vaccari, anche gli assessori allo sport delle Province di Milano, Torino, Napoli, Venezia, e altri rappresentanti per aree geografiche, spicca anche la definizione di una proposta di defiscalizzazione dei contributi che i privati destineranno alle attività e impianti sportivi di scuole e enti locali.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/1/2008
Numero
67
Ora
18
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 18 gennaio 2008
data di modifica: venerdì 18 gennaio 2008