News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 1513 del 26/11/2008

contributi a sostegno di associazioni etniche

venerdì 28 novembre ultimo giorno per le domande

Venerdì 28 novembre ultimo giorno per presentare domanda di concessione di contributi per il sostegno di attività ed iniziative promosse da associazioni etniche del territorio della provincia di Modena. Il bando  che conta su una disponibilità finanziaria di 5 mila euro è della Consulta provinciale per l’immigrazione. «I contributi - spiega Fabio Mosca, presidente della Consulta - andranno a sostenere progetti inerenti la mediazione dei conflitti, la promozione di azioni di buon vicinato, l’integrazione scolastica e il rapporto tra alunni stranieri ed italiani nella scuola media superiore».

Saranno ammesse a contributo le iniziative avviate successivamente alla data del 1 settembre del 2008. I destinatari sono associazioni di cittadini stranieri immigrati, enti ed associazioni senza fine di lucro che operano nell’ambito delle politiche socio-culturali e di accoglienza della popolazione straniera iscritte al registro provinciale delle associazioni di promozione sociale. I contributi saranno erogati dietro presentazione della rendicontazione delle spese  effettivamente sostenute e comunque la somma liquidata non potrà mai superare il 50 per cento delle spese documentate.

Le domande vanno inviate tramite raccomandata con ricevuta di ritorno (farà fede il  timbro e la data dell’ufficio postale accettante) alla Provincia di Modena - Consulta provinciale per l’immigrazione (via delle Costellazioni 180, 41100 Modena). Oppure si possono presentare direttamente all’assessorato alle Politiche sociali sempre in via Delle Costellazioni 180. In questo caso le domande devono essere presentate entro le ore 13 del 28 novembre. 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
26/11/2008
Numero
1513
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 26 novembre 2008
data di modifica: mercoledì 26 novembre 2008