News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 256 del 29/2/2008

s.antonio (novi), lunedì 3 marzo apre nuova farmacia

martedì 4 marzo la prova concorso per 629 candidati

Lunedì 3 marzo a Sant’Antonio in Mercadello, frazione di Novi, è prevista l’apertura di una nuova farmacia, la terza del comune. Istituita con revisione della pianta organica varata dalla Provincia di Modena, è l’ultima del concorso bandito nel marzo 2004. La nuova sede dovrà servire i circa mille abitanti della frazione e si trova in Via S.Antonio 111. Titolare della farmacia è Gabriella Maria Secchi, selezionata dalla graduatoria del concorso che ha permesso di aprire le sedi di Mortizzuolo (Mirandola), La Grande (Nonantola) e Gargallo (Carpi).

«Con l’apertura della farmacia di S.Antonio in Mercadello - dice Maurizio Guaitoli, assessore provinciale alla Sanità - si realizzano tutte le nuove farmacie messe a concorso. Tutto ciò va nella direzione di garantire una migliore distribuzione dei farmaci alla  popolazione con la conseguenza importante di poter svolgere programmi di sensibilizzazione e informazione rispetto a corretti stili di vita e una corretta assunzione dei farmaci».

Nel marzo del 2007 la Provincia ha approvato un’altra variazione alla pianta organica che prevede l’istituzione di tre nuove farmacie: una urbana a Spilamberto e due rurali a Stuffione di Ravarino e Rivara di San Felice. Lo scorso mese di gennaio è stata, inoltre, avviata la revisione della pianta organica delle farmacie per l’anno 2008 che si concluderà entro il mese di dicembre. Da quando, nel 2001, la Provincia è diventata direttamente  competente  della materia e con le revisioni della pianta organica sono state istituite 13 nuove farmacie.

Martedì 4 marzo, invece, si terrà il concorso per l’assegnazione al privato esercizio delle nuove farmacie di S.Anna di S.Cesario e Magazzino di Savignano. I candidati ammessi sono 629. La prova del concorso si terrà alla Polisportiva Modena Est (via Indipendenza 25, Modena) ed è suddivisa in due turni: uno alle ore 8 per i candidati in ordine alfabetico dalla lettera  L  alla Z; l’altro alle ore 14  per i candidati dalla lettera A alla K). Questo è il terzo concorso dopo che la Provincia ha assunto le funzioni in materia di farmacie.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/2/2008
Numero
256
Ora
16
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 29 febbraio 2008
data di modifica: venerdì 29 febbraio 2008