News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Scuola

Comunicato stampa N° 1471 del 18/11/2008

“in continuità” a finale da giovedì 20 novembre

la mostra sul passaggio dal nido alle elementari

Farà tappa a Finale Emilia, da giovedì 20 a sabato 22 novembre, la mostra itinerante “In continuità” che racconta appunto i tanti “progetti di continuità” realizzati dai servizi 0-6 anni nei sette distretti scolastici modenesi per accompagnare il passaggio dei bambini dal nido alla scuola d’infanzia e da questa alla scuola primaria.

La mostra sarà allestita nella scuola d’infanzia Rodari, all’interno del Polo scolastico (via Botticelli 2) e sarà visitabile dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18. Giovedì 20 novembre, alle 20,30, nella sede della mostra, Licia Vasta terrà la conferenza “L’aggressività… energia costruttiva o distruttiva”. Inoltre, sabato 22 novembre, in occasione della giornata mondiale dell’infanzia, laboratori creativi e letture animate per bambini e genitori sono in programma dalle 10 alle 18,30 al Polo scolastico di Finale Emilia e al Polo scolastico di Massa Finalese.

La mostra, che è organizzata dal Coordinamento pedagogico della Provincia di Modena e curata dalle pedagogiste Maria Cristina Stradi e Margherita Malagoli, è costituita da 19 pannelli che spiegano il valore della continuità sia verticale, da un livello di scuola a quello successivo, che orizzontale, tra le scuole, le famiglie e il territorio. A ogni tappa l’esposizione si arricchisce di materiali, documenti e cartelloni che raccontano invece le esperienze di scuole e distretti: dalla preparazione di valigie, cartelle o scatole per portare con sé nella nuova scuola i ricordi più cari agli album fotografici che raccontano giochi e laboratori, dalle feste insieme ai bambini più grandi al coinvolgimento dei genitori.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
18/11/2008
Numero
1471
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 19 novembre 2008
data di modifica: mercoledì 19 novembre 2008