News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1171 del 11/9/2008

carpi, recuperato pitone a casa di un cittadino
ha riferito di averlo catturato vicino a una ditta

Un pitone moluro è stato recuperato dai volontari del Centro fauna selvatica Il Pettirosso di Modena nell’abitazione di un cittadino di Carpi che ha riferito ai volontari di averlo catturato, giovedì 11 settembre, nell’area di un impianto industriale a  Carpi, dopo essere stato chiamato dai responsabili della ditta in quanto esperto di rettili esotici. Dopo aver catturato l’animale lo ha portato a casa e ha chiamato i volontari. L’episodio è stato segnalato dai volontari del Centro al Corpo forestale dello Stato. 

Si tratta del terzo episodio in pochi giorni che vede protagonista un rettile esotico nel modenese dopo il boa catturato in una scuola materna a Mirandola giovedì 4 settembre e il pitone moluro trovato all’impianto di compostaggio di Fossoli di Carpi lunedì 8 settembre.

In base alle norme internazionali Cites recepite anche dal nostro paese è possibile custodire animale esotici ma solo rispettando le regole sulla commercializzazione e importazione previste per legge.

Il Centro fauna opera sulla base di un convenzione con la Provincia di Modena. Per le segnalazioni e richieste di intervento sono attivi 24 ore su 24 alcuni numeri telefonici: 339 8183676-339 3535192 oppure è possibile chiamare anche il servizio 118.

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/9/2008
Numero
1171
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 11 settembre 2008
data di modifica: giovedì 11 settembre 2008