News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 903 del 10/7/2008

“vacanze” modenesi per 21 bambini saharawi

venerdì 11 luglio saranno ricevuti in provincia

Sono già iniziate le “vacanze” modenesi per 21 bambini provenienti dal Saharawi che fino al 22 agosto saranno ospiti delle famiglie dell’associazione Kabara Lagdaf, con la collaborazione con gli enti locali. Per i bambini, provenienti dai campi profughi nel deserto, è pronto un programma di visite mediche e di attività culturali e ricreative.

Il primo appuntamento è per venerdì 11 luglio, alle 11, quando il gruppo, accompagnato da Omar Mih, rappresentante in Italia del Fronte Polisario, sarà ricevuto nella sede della Provincia dall’assessore Stefano Vaccari che nel 2006 ha guidato una delegazione di amministratori modenesi nel territorio del Tindouf, nel deserto del Sahara, in occasione del 30° anniversario della proclamazione della Repubblica araba Saharawi democratica (Rasd) e da tempo segue le attività di cooperazione internazionale con il popolo Saharawi alle quali collabora la Provincia di Modena. Da 12 anni infatti la Provincia è legata da un patto d’amicizia con El Aayoun, la capitale della Rasd, occupata dalle forze militari marocchine, allo scopo di promuovere interventi di aiuto e solidarietà e iniziative socio-sanitarie e culturali.

All’incontro nella sede della Provincia parteciperanno anche i sindaci dei comuni nei quali sono ospitati i bambini: Campogalliano, Novi, Formigine, Montese, Carpi, Modena e Nonantola.

 

 

 

 

Þ I giornalisti sono invitati a seguire l’incontro.

È possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive. La fascia oraria suggerita è 11-11,30.

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
10/7/2008
Numero
903
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: giovedì 10 luglio 2008
data di modifica: giovedì 10 luglio 2008