News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 109 del 29/1/2008

frutta equosolidale nei distributori di snack

mercoledì 30 gennaio anteprima in provincia

“Una fresca fetta d’Africa in tasca”. E’ lo slogan che accompagna l’introduzione di ananas a fette equosolidale e di cocco biologico del Ghana nel circuito degli oltre 400 distributori automatici “Buon Ristoro” di Bologna, Modena, Parma e Reggio Emilia, a cominciare da quelli delle scuole che aderiscono al progetto Mangiar Sano. L’iniziativa, che è promossa da Ghanacoop in collaborazione con il gruppo Demil, viene presentata in anteprima mercoledì 30 gennaio, alle 10,30, nella sede della Provincia di Modena, in viale Martiri della Libertà34.

La Provincia, infatti, è tra i sostenitori del progetto di Ghanacoop, la prima cooperativa in Italia costituita da un’intera comunità di migranti, che ha appunto radici a Modena e in Ghana da dove arriva la frutta distribuita in Italia dalla coop e certificata dal marchio internazionale Fairtrade del commercio equo e solidale. 
 
 

Þ I giornalisti sono invitati a partecipare alla presentazione mercoledì 30 gennaio, dalle 10,30, nella sede della Provincia di Modena (piano terra, appuntamento all’Urp).

Interverranno, tra gli altri, l’assessore provinciale Stefano Vaccari, il presidente di Ghanacoop Thomas McCarthy, il testimonial dell’iniziativa Andrea Barbi.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/1/2008
Numero
109
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 29 gennaio 2008
data di modifica: martedì 29 gennaio 2008