News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Economia

Comunicato stampa N° 1388 del 29/10/2008

imprese femminili, giovedì 30 ottobre la premiazione

saranno testimonial la freni e il prefetto di rosa

Sono 33 le donne candidate alla quarta edizione del premio per l’imprenditoria femminile che sarà assegnato giovedì 30 ottobre nell’ambito di una cerimonia che si terrà dalle 16,30 al Baluardo della Cittadella (in piazza Giovani Tien An Men, 5 a Modena).

Promosso da Provincia e Camera di Commercio in collaborazione con il Comitato per la promozione dell’imprenditoria femminile, l’iniziativa prevede la premiazione di cinque imprese e la consegna di un attestato a tutte quelle partecipanti. Il premio intende riconoscere e riaffermare l’importante ruolo che le donne hanno avuto e continuano ad avere nello sviluppo del territorio in tutti i diversi settori dell’economia dall’agricoltura all’industria, al commercio, all’artigianato fino ai servizi: basti pensare che il tessuto economico modenese conta oggi quasi 14 mila imprese nelle quali le donne sono titolari o rappresentano la maggioranza nei consigli di amministrazione.

«Questo riconoscimento -  dicono gli organizzatori della manifestazione - si propone di dare la massima visibilità possibile alle donne che fanno impresa ed ai risultati che hanno ottenuto. Voglio ricordare infatti che è destinato ad imprenditrici in attività da almeno dieci anni e quindi premia la continuità e la solidità che incidono profondamente nel tessuto economico e sociale».

La consegna dei premi sarà preceduta da due testimonianze-racconto: quella della soprano Mirella Freni e del Prefetto di Modena Giuseppina Di Rosa.

All’inizio ci saranno i saluti di Maurizio Torreggiani, presidente della Camera di Commercio di Modena e di Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena.

La premiazione è prevista alle ore 18. Il premio consiste in una spilla d’oro che riproduce un reperto dell’età del bronzo conservato nel museo civico di Modena. Condurrà la cerimonia di premiazione “La strana coppia” di Radio Bruno. 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
29/10/2008
Numero
1388
Ora
13
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 29 ottobre 2008
data di modifica: mercoledì 29 ottobre 2008