News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Economia

Comunicato stampa N° 1157 del 9/9/2008

il premio sulla responsabilità sociale d’impresa

per le domande c’è tempo fino al 30 settembre

Le aziende modenesi hanno ancora tempo fino al 30 settembre per iscriversi al concorso premio sulla Responsabilità sociale delle imprese. Vi possono partecipare piccole, medie e grandi aziende dei vari settori economici che hanno o stanno realizzando volontariamente iniziative e progetti sulle aree di applicazione della Responsabilità sociale. L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Modena in collaborazione con l’Università di Modena e Reggio Emilia, Promo, Banca Etica, associazioni imprenditoriali e organizzazioni sindacali. Le ragioni per partecipare - dicono gli organizzatori - sono essenzialmente tre: fare conoscere i progetti volontari che hanno ricadute positive sulla comunità locale, l’ambiente e il territorio; qualificare il proprio profilo di reputazione; dimostrare la propria cultura di impresa e capacità gestionale innovativa, in coerenza con i nuovi orientamenti della Unione europea sulle politiche di competitività responsabile.

E’ possibile iscriversi compilando l’apposita scheda di partecipazione che si scarica dal sito www.responsabilitasocialedimpresa.mo.it. La scheda di iscrizione dovrà pervenire entro martedì 30 settembre 2008, in formato elettronico, all’indirizzo info@responsabilitasocialedimpresa.mo.it o per posta ordinaria in busta chiusa indirizzata a: Segreteria organizzativa del Premio, assessorato interventi economici e innovazione, Corso Canalgrande, 3, 41100 Modena.

Per informazioni: assessorato agli Interventi economici della Provincia di Modena, tel. 059/209819.

Il  concorso premio, alla sua terza edizione, si articola in nove sezioni: qualità del lavoro e relazioni con i dipendenti; rapporti e progetti con la comunità, gestione dell’ambiente, filiera fornitori, governance d’impresa, rendicontazione ambientale e sociale, marketing sociale, pari opportunità di genere, innovazione di prodotto o servizio di rilevanza sociale. Il premio, uno per ciascuna area, consiste in una attestazione d’onore con un logo dedicato da utilizzare come elemento di distinzione per l’impresa vincitrice.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
9/9/2008
Numero
1157
Ora
16
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 9 settembre 2008
data di modifica: martedì 9 settembre 2008