News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Economia

Comunicato stampa N° 644 del 27/5/2008

congresso bio, opportunità anche per il commercio

bando della provincia, le adesioni entro il 10 giugno

Il biologico diventerà un’occasione anche per gli esercizi commerciali. Infatti nell’ambito del congresso Ifoam che si svolgerà a Modena dal 16 al 22 giugno 2008, la Provincia di Modena (con un bando) promuove per tutto il mese l’utilizzo di prodotti alimentari da agricoltura biologica attraverso il sostegno di una campagna promozionale a marchio “E’ Bio – vivere sano e sostenibile” che coinvolge il territorio provinciale e invita i cittadini a conoscere e a utilizzare i prodotti da agricoltura biologica. «Quella di Ifoam - sottolinea Palma Costi, assessore provinciale agli Interventi economici - è una grossa opportunità anche per le imprese commerciali e  sarebbe importante che queste aderissero alla campagna di promozione e sviluppo delle produzioni biologiche perché in quei giorni saranno a Modena migliaia di persone provenienti da ogni parte del mondo».

Gli esercizi commerciali, i pubblici esercizi e gli agriturismi possono aderire all’iniziativa purché siano rispettate le seguenti condizioni: l’introduzione di una gamma di almeno dieci differenti prodotti biologici certificati, per gli esercizi commerciali; l’offerta di almeno un pasto biologico completo, per le attività di ristorazione come pizzerie, agriturismi e ristoranti; l’introduzione di almeno dieci tipologie di prodotti biologici certificati quali paste, pane, succhi di frutta, per le attività di somministrazione di alimenti come bar e caffè.

La fornitura di specifiche locandine e brochure identificative della campagna “E’ Bio – vivere sano e sostenibile”, la visibilità della campagna attraverso eventi, pagine pubblicitarie e spot radio-televisivi e l’inserimento del nome dell’esercizio e dei prodotti biologici sono alcuni dei servizi che la Provincia di Modena offre agli esercizi che aderiranno alla iniziativa.

Per partecipare occorre compilare la domanda (il modulo si scarica dal sito web www.provincia.modena.it andando a cliccare sulla sezione economia e poi commercio, e dai siti www.modenabio2008.org e www.agrimodena.it) e presentarla alla Provincia entro le ore 12 del 10 giugno. Per l’invio telematico certificato: provinciadimodena@cert.provincia.modena.it.  

La domanda dovrà essere compilata dal titolare o legale rappresentante dell’azienda secondo il modulo e corredata di fotocopia della carta di identità dello stesso. Per ulteriori informazioni: tel. 059 209850 oppure www.modenabio2008.org.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/5/2008
Numero
644
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 27 maggio 2008
data di modifica: martedì 27 maggio 2008