News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Economia

Comunicato stampa N° 164 del 11/2/2008

carni e salumi, repertorio delle imprese e portale

martedì 12 febbraio la presentazione a castelnuovo

Tipologie produttive, fatturato, addetti, esportazioni. E’ una fotografia dettagliata e aggiornata di oltre cento aziende del settore quella proposta dal Repertorio delle imprese che lavorano carni e salumi in provincia di Modena.

Promosso dalla Provincia, finanziato dal Fondo Sociale Europeo e realizzato da Promo, il Repertorio – che alla versione cartacea affianca quella elettronica con il portale www.distrettocarniesalumi.com - è sia in lingua italiana che inglese, offrendosi come strumento di promozione delle produzioni modenesi sui mercati internazionali.

Repertorio e portale verranno presentati al pubblico martedì 12 febbraio alle ore 18 nella Sala delle Mura, in via della Conciliazione 1 a Castelnuovo Rangone. Dopo il saluto del sindaco Roberto Alperoli interverranno il presidente della Provincia Emilio Sabattini e la direttrice di Promo Adriana Zini, mentre le conclusioni sono affidate all’assessore regionale all’Agricoltura Tiberio Rabboni.

Pensato come strumento di supporto all’attività delle imprese modenesi che lavorano carni e salumi, il Repertorio vuole contribuire a promuovere l’immagine di un’area produttiva fortemente specializzata, popolata da grandi marchi ma anche piccole imprese e artigiani, dove le tecniche di lavorazione
tradizionali si affiancano a importanti innovazioni di processo e di
prodotto, sviluppando un know-how di grande rilevanza a livello internazionale.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
11/2/2008
Numero
164
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: lunedì 11 febbraio 2008
data di modifica: lunedì 11 febbraio 2008