News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2008 · Ambiente

Comunicato stampa N° 20 del 7/1/2008

a modena demolitore senza autorizzazione \ 2
per rottamare l’auto rivolgersi a ditte autorizzate

In base alle indagini sull’attività di demolizione in di via Negrelli, la Polizia provinciale ha multato finora 18 automobilisti con una sanzione di 1600 euro per non aver rispettato le norme sulla rottamazione delle auto.

La Provincia ricorda agli automobilisti che, per evitare ogni responsabilità penale e amministrativa, l’auto da demolire deve essere ceduta o al concessionario dal quale si acquista un veicolo nuovo, oppure ai  demolitori autorizzati, facendosi rilasciare una dichiarazione di presa di carico e, successivamente, il certificato di rottamazione.

Infatti l’intestatario del mezzo continua ad essere responsabile se chi  ritira il mezzo non provvede alla sua demolizione, ma lo detiene in condizioni di degrado.

L’attività di demolizione, inoltre, deve essere autorizzata e deve garantire il rispetto delle rigorose prescrizioni per il recupero delle parti dei veicoli, compresi i liquidi e tutte le parti inquinanti, allo scopo di salvaguardare l’ambiente e impedire eventuali traffici illeciti sia di auto che di targhe e documenti di circolazione.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/1/2008
Numero
20
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: lunedì 7 gennaio 2008
data di modifica: lunedì 7 gennaio 2008