News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 172 del 12/2/2008

a locri il 1 marzo manifestazione contro le mafie
aderiscono anche la provincia e gruppi modenesi

Anche la Provincia di Modena aderisce alla manifestazione a difesa della legalità in programma l’1 marzo a Locri in Calabria. 

All’iniziativa, promossa dal consorzio di cooperative sociali Goel, avviato da mons. Bregantini e presieduta da Vincenzo Linarello, e l’Associazione Comunità libere, parteciperanno anche il Gruppo Cooperativo Oltrelab di Modena, l’Associazione dei Calabresi di Modena, la Pastorale Giovanile della Diocesi di Modena, Confcooperative di Modena e Legacoop di Modena.

Per discutere l’adesione all’evento e promuoverne i contenuti,  Linarello sarà ricevuto mercoledì 13 febbraio nella sede della Provincia di Modena (viale Martiri della Libertà 34, dalle ore 11) dal presidente Emilio Sabattini. All’incontro partecipa anche Alberto Caldana, assessore provinciale all’Ambiente.

«La manifestazione – sottolinea Caldana – vuole sostenere lo sviluppo della Locride, contro ogni forma di criminalità organizzata, tra cui ndrangheta e massonerie deviate che devastano la Calabria. Da tempo abbiamo avviato un rapporto costruttivo con questa terra e in particolare con mons. Bregantini, sacerdote in prima linea contro le mafie che rimane un punto di riferimento anche dopo il suo trasferimento dalla diocesi di Locri».

Il Consorzio di cooperative sociale Goel – che permette di dare lavoro e speranza a tanti giovani calabresi -  e l’Associazione Comunità Libere, contro ogni forma di mafia, hanno chiesto alle istituzioni, alle categorie economiche e alla società civile di tutta Italia, di dare vita a una grande alleanza per evitare che la Calabria e la Locride in particolare vengano abbandonate.

 

 

 

Þ I giornalisti sono invitati a seguire l’incontro in programma mercoledì 13 febbraio alle ore 11 nella sede della Provincia.

 

Þ Per interviste radiofoniche e televisive si suggerisce la fascia oraria dalle 11,00 alle 11,15 in concomitanza con le conferenza stampa sulla Conferenza delle elette e sul Carnevale di S.Felice.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/2/2008
Numero
172
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 12 febbraio 2008
data di modifica: martedì 12 febbraio 2008