News

News

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · News · News 2007

13 dicembre 2007

Cimone, aprono gli impianti

Grazie alla nevicata dello scorso weekend da sabato 15 dicembre si potrà sciare sulle piste del comprensorio.

Immagine corrente
Circa i due terzi degli impianti di risalita aperti e la metà delle piste del comprensorio sciabili. Sabato 15 dicembre sul Cimone parte la stagione dello sci. La nevicata dello scorso weekend e l’abbassamento delle temperature che ha permesso il funzionamento del sistema di innevamento programmato, garantiscono oggi un manto che va dai 20 ai 30 centimetri in pista. Un innevamento sufficiente per aprire buona parte degli impianti di risalita.
"La situazione è in evoluzione – dice Luigi Quattrini, direttore del Consorzio del Cimone – il prossimo weekend sicuramente saranno in funzione gli impianti di Passo del Lupo e di Le Polle mentre al Cimoncino rimarrà chiuso il secondo tronco della seggiovia mentre sarà aperta la seggiovia da 6 posti e il campo scuola con i tapis roulant. Ancora incerta l’apertura degli impianti di Montecreto e anche i raccordi fra le piste non sono ancora pronti”.
“Ci auguriamo di avere una stagione invernale normale dal punto di vista meteorologico - sostiene Marco Bonucchi, presidente del Consorzio del Cimone - che ci permetta di proseguire nell’ammodernamento della stazione”.
In occasione della riapertura degli impianti interessante è la proposta “Prima Neve” promozione del Cimone per il primo weekend di sci della stagione (15-16 dicembre). Prevede 1 notte in hotel, di 2 o 3 stelle, bed&breakfast, residence, chalet, con prima colazione, due giorni di skipass il sabato e la domenica più un buono per l’happy hour sulle piste di sabato pomeriggio. Il pacchetto costa solo 62 euro a persona.
Per informazioni e prenotazioni sui pacchetti turistici: Consorzio Valli del Cimone 0536-325586 – www.vallidelcimone.it
 
Informazioni e prenotazioni
Tutte le informazioni sulla stazione invernale del Cimone presso: Consorzio stazione invernale del Cimone 0536-62350 – www.cimonesci.it – info@cimonesci.it. www.emiliaromagnasnow.it
Bollettino neve 0536-62350 digitare 1 - operativo 24 ore su 24; oppure 0536/75214-0536/61002 operativi dalle ore 17 alle ore 8.
Proprietà dell'articolo
autore: Editoria e web
fonte: Ufficio stampa Consorzio del Cimone
data di creazione: giovedì 13 dicembre 2007
data di modifica: giovedì 13 dicembre 2007