News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Sport

Comunicato stampa N° 1199 del 4/9/2007

a zocca il ritiro dell’acetum basket di cavezzo

vaccari rinnova la collaborazione con la società

Proseguirà il rapporto di collaborazione tra Acetum basket Cavezzo e Provincia di Modena. In vista dell’avvio del campionato di serie A2 femminile, il 14 ottobre, la società sportiva, guidata da Enrico Corsini, e la Provincia di Modena, attraverso Stefano Vaccari, assessore allo Sport, stanno definendo il rinnovo dell’accordo che prevede una collaborazione per realizzare iniziative di promozione sociale e del territorio, nonché del basket tra i ragazzi delle scuole. 

L’annuncio è arrivato nel corso di un incontro che si è svolto a Zocca, sede del ritiro precampionato dell’Acetum, alla presenza del sindaco di Zocca Carlo Leonelli.

Dopo aver augurato alle atlete «un buon campionato e un pronto ritorno nella massima serie», Vaccari ha sottolineato che «società come l’Acetum, che da sempre riesce a rimanere ad alti livelli puntando sul proprio settore giovanile, rappresentano un veicolo importante per diffondere la pratica sportiva di base e il basket femminile e maschile tra le nuove generazioni».

Come ha confermato, infatti, il presidente Corsini «l’obiettivo è di arrivare nelle prime quattro per disputare il play off promozione; in ogni caso puntiamo a valorizzare alcune atlete del nostro settore giovanile, come abbiamo fatto peraltro in tutti questi anni».

Hanno partecipato all’incontro anche il dirigente della società Giancarlo Tampellini, l’allenatore Claudio Carretti e le giocatrici guidate dal capitano Masa Goldoni, cresciuta nel Cavezzo e autentica bandiera della società.

Non hanno potuto partecipare all’incontro Valeria Zanoli, play dell’Acetum convocata, unica atleta azzurra di A2, per il ritiro della Nazionale in preparazione degli europei che si svolgono a Chieti dal 24 settembre, e il nuovo acquisto la rumena Andra Simina Mandache impegnata con la propria Nazionale.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
4/9/2007
Numero
1199
Ora
12
chiusura della tabella

Documentazione allegata

Allegati

Foto
La squadra dell'Acetum nel ritiro di Zocca. Al centro, da sinistra, l'assessore allo Sport Stefano Vaccari, il presidente della società Enrico Corsini, il sindaco di Zocca Carlo Leonelli
data dell'ultimo aggiornamento: martedì 4 settembre 2007
Piovre-Zocca.JPG (458Kb)
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 4 settembre 2007
data di modifica: martedì 4 settembre 2007