News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Sport

Comunicato stampa N° 871 del 27/6/2007

a pavullo la prima festa provinciale dello sport

22-23 settembre con esibizioni, gare e convegni

Una festa di tutto lo sport modenese che avrà come protagonisti i ragazzi  e le ragazze dei settori giovanili delle società sportive di tutti gli sport, in particolare quelli cosiddetti “minori”.

La prima Festa provinciale dello sport si svolgerà a Pavullo il 22 e 23 settembre su iniziativa dell’Assemblea Provinciale dello sport con la collaborazione del Comune di Pavullo e del Consorzio Valli del Cimone.

In cartellone diversi appuntamenti sportivi, gare, giochi, esibizioni accanto a momenti di riflessione dedicati allo sport.

Il centro della festa sarà il Villaggio sportivo in piazza Toscanini dove si svolgeranno spettacoli, dimostrazioni di fitness e danza ed eventi promozionali, ed uno spazio per il Torball, lo sport più praticato dai non vedenti in cui si sfidano due squadre di tre giocatori ciascuna.  Non mancheranno le sorprese tra cui la presenza di alcuni atleti del Modena calcio del Cimone Volley, dell’Acetum basket  Cavezzo e delle neopromosse pallavoliste dell’Unikom Starter Kerakoll .

«Abbiamo voluto celebrare – spiega Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena – con un appuntamento aperto a tutti l’avvio della stagione agonistica, con una attenzione particolare alla promozione delle discipline meno diffuse e all’attività giovanile. Uno spazio particolare sarà riservato anche all’approfondimento di temi legati agli stili di vita e di come praticare lo sport in modo sano e consapevole».  

Oltre alle attività ludiche e ricreative sono previsti stand gastronomici tipici montanari, spazi espositivi riservati agli enti di promozione sportiva e alle realtà commerciali che aderiranno al progetto.

Nel centro sportivo Galloni (non distante da piazza Toscanini) sarà organizzato un gioco dove i ragazzi cimentandosi in diverse discipline, dallo sci di fondo al rugby, dal tiro con l’arco all’atletica leggera, potranno conseguire il “Passaporto dello sportivo” con ricchi premi per tutti.

Prevista una “Camminata per lo Sport”   domenica 23 con ritrovo alle ore 9.15 al centro sportivo Galloni fino al castello di Montecuccoli, alla quale hanno già garantito la presenza oltre al sindaco di Pavullo Romano Canovi anche numerosi amministratori dei Comuni della provincia, i presidenti di Uisp, Csi e Coni, dirigenti sportivi. La camminata  si conclude con un seminario sulla nuova legge quadro per lo sport. 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/6/2007
Numero
871
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 27 giugno 2007
data di modifica: mercoledì 27 giugno 2007