News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Sport

Comunicato stampa N° 262 del 7/3/2007

l’assemblea dello sport \ 2 – i progetti del 2007
fondi per impianti ed eventi, una festa a pavullo

La destinazione dei fondi regionali per gli impianti sportivi, il sostegno delle manifestazioni promosse dalle società sportive e lo sviluppo del turismo sportivo in Appennino che culminerà con una Festa provinciale dello sport in programma a Pavullo. Sono solo alcuni dei progetti dell’Assemblea provinciale dello Sport nel corso del 2007, che saranno presentati nell’incontro in programma lunedì 12 marzo al Baluardo della Cittadella di Modena (dalle ore 18 alle 20). Partecipano i rappresentanti di tutti i 119 soggetti che fanno parte del mondo dello sport modenese: assessori allo sport degli enti locali, responsabili delle federazioni sportive, del Coni, degli enti di promozione, del Csa (ex Provveditorato agli Studi) e dell’Ausl, e il presidente della Provincia Emilio Sabattini che porterà il suo saluto all’inizio dei lavori.

Istituita dalla Provincia di Modena, l’Assemblea rappresenta un tavolo di confronto e di autogoverno tra tutte le componenti per avviare strategie comuni per una migliore gestione dello sport. Come spiega Stefano Vaccari, assessore provinciale allo Sport, «l’incontro sarà l’occasione per bilancio sullo sport in provincia e per indicare le soluzioni ai problemi più urgenti, dallo sviluppo dell’impiantistica al coordinamento e sostegno dell’attività nelle scuole, alla richiesta di una nuova legge sullo sport di base».

Sugli impianti sportivi all’Assemblea verrà svolta una comunicazione sulla prosecuzione dell’indagine svolta nel 2006 che si pone l’obiettivo di approfondire i dati comune per comune e sul movimento dei principali enti di promozione nel modenese.  Nel corso del 2007, saranno destinati altri 142 mila euro messi a disposizione dalla Regione per la manutenzione degli impianti esistenti, mentre per le manifestazioni sportive è aperto da alcuni giorni il bando per l’accesso ai contributi provinciali (circa 36 mila euro). Le domande devono essere inviate alla Provincia entro il 30 marzo.

Nei programmi dell’Assemblea spiccano un’azione congiunta per pubblicizzare oltre 500 eventi sportivi che si svolgeranno in Provincia di Modena, e la discussione di un ordine del giorno sul tema delle politiche per lo sport, da portare all’attenzione di tutti i consigli comunali e da inviare al Governo, per chiedere tra le altre cose la discussione e l’approvazione di una legge quadro sullo sport sociale e di base.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
7/3/2007
Numero
262
Ora
13
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 7 marzo 2007
data di modifica: mercoledì 7 marzo 2007