News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Economia

Comunicato stampa N° 914 del 6/7/2007

concorso per aspiranti imprenditori e neoimprese\1

119 i progetti presentati, obiettivo e’ l’innovazione

Sono 119 tra aspiranti imprenditori e neoimprenditori che si sono iscritti al concorso di  “Intraprendere a Modena” arrivato quest’anno alla sua quarta edizione. Nel frattempo, giovedì 5 luglio si è concluso il primo seminario sul business plan e i partecipanti hanno incontrato per un saluto Palma Costi, assessore provinciale agli Interventi economici, e Silvia Manicardi, vicepresidente di Promo. Altri corsi di preparazione per la formazione di imprese sono in programma a settembre, mentre in autunno  è prevista la premiazione finale del concorso.

«Con il progetto Intraprendere - sottolinea l’assessore Costi - il sistema modenese vuole sostenere le nuove attività imprenditoriali che rappresentano uno dei principali strumenti  di  rinnovamento del tessuto  produttivo locale.  Le nuove attività, infatti, per affrontare un mercato competitivo ed esigente come quello attuale, hanno bisogno di mettere in campo competenze imprenditoriali di alto livello, nuove conoscenze, capacità innovativa e di relazione col mercato e il sistema produttivo nel suo insieme».

Il programma “Intraprendere” mette a disposizione diversi strumenti per sostenere questi soggetti. «Tramite  il concorso - spiega Palma Costi -  siamo entrati in contatto con circa 120 nuove idee d’impresa; dopo una fase di ascolto dei bisogni e delle aspettative dei neo imprenditori, che si sta concludendo in questi giorni,  il programma è in grado di offrire assistenza specialistica e sostegno qualificato per accompagnare nei prossimi mesi la delicata  fase di  avvio e star up delle nuove idee».

«L'incontro con i partecipanti al concorso - ha affermato la vice presidente di Promo Silvia Manicardi  - ha confermato l'esistenza di interessanti fermenti imprenditoriali, sottolineando l'importanza di iniziative di questo genere, soprattutto se coordinate tra tutti i soggetti attivi nel sistema. Ora queste idee vanno supportate sia attraverso il tutoraggio che la formazione, per valorizzarle al massimo, in quanto si tratta del futuro del nostro sistema economico».

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
6/7/2007
Numero
914
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 6 luglio 2007
data di modifica: venerdì 6 luglio 2007