News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Economia

Comunicato stampa N° 79 del 23/1/2007

centri commerciali naturali, giovedì 25 gennaio

qualificazione, in provincia proposte a confronto

Quali strategie per i centri commerciali naturali? Quali esperienze  e proposte sono a confronto? Se ne parla in un convegno che si svolge giovedì 25 gennaio, con inizio alle ore alle 14,30, nella sala del Consiglio della Provincia di Modena (via Martiri della Libertà 34). Tra i promotori, oltre alla Provincia, anche la Regione e Modena Formazione.

«Il convegno – sottolinea Palma Costi, assessore provinciale agli Interventi economici a cui è affidata l’apertura dei lavori – costituisce un’occasione di riflessione e di confronto per amministratori locali, imprenditori del commercio e associazioni di rappresentanza, sulle azioni e gli strumenti per la qualificazione dei centri commerciali naturali visti come sistemi polifunzionali privati su cui si stanno indirizzando specifiche politiche pubbliche settoriali. Intendiamo quindi dare voce in primo luogo sia agli imprenditori del commercio tradizionale nei centri storici sia alle loro associazioni e comitati  che stanno mettendo a punto azioni coordinate di marketing».

Nel corso dei lavori vengono presentate  esperienze per la competitività messe a punto dalla associazione Il molo di Savigliano (Cuneo), dai Cat modenesi e dell’associazione Pisa Viva e gli interventi del progetto Urbe Viva del Comune di Modena.

Sulle strategie dell’intervento pubblico riferiscono Paola Castellini per la Regione Emilia Romagna e Raffele Mannelli della Regione Toscana. Conclude i lavori Morena Diazzi direttore generale dell’assessorato Attività produttive, commercio e turismo della Regione Emilia Romagna.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
23/1/2007
Numero
79
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: martedì 23 gennaio 2007
data di modifica: martedì 23 gennaio 2007