News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Ambiente

Comunicato stampa N° 1420 del 12/10/2007

“io faccio la spesa giusta”\2 – il programma

red ronnie con gli studenti, cena ghanese a fusorari

“Io sono equo e solidale”. E’ il titolo dell’appuntamento di Red Ronnie con gli studenti delle superiori previsto per venerdì 19 ottobre, alle 9, nell’aula magna dell’istituto Fermi di Modena che si svolge nell’ambito della settimana promossa a livello nazionale da Fairtrade Italia. Il giornalista presenterà anche il video “Africa Ghana”.

Diverse le iniziative culturali e le degustazioni in programma tra 13 e il 21 ottobre. Il programma completo lo si può trovare sui siti delle due cooperative che promuovono l’iniziativa www.ghanacoop.it e www.chicomodena.org.

Nel locale Fusorari-Cibi&viaggi in piazzale Torti, all’angolo con via Selmi, fino a domenica 14 ottobre si può assaggiare un’autentica cena ghanese con un piatto unico Red Red: banana platano fritta, fagioli in sugo, riso e pesce, insalata mosaico. Al Fusorari sono previste anche le presentazioni del video “Africa – Ghana” di Red Ronnie (venerdì 12, alle 19, con gli interventi di Charles Nkuah, vicepresidente di Ghanacoop, e Chiara Minutella, direttrice di Arcadia) e un appuntamento su “Viaggi e miraggi africani” (domenica 14, alle 20, a cura di Giulia Caiani dell’Ufficio progetti di cooperazione internazionale di Ghanacoop). Per l'intera settimana degustazione e acquisto di ananas e papaia di Ghanacoop, di noci dell'Amazzonia di Chico Mendes e dei prodotti equi e solidali FairTrade.

Mercoledì 17 ottobre alla scuola alberghiera e ristorazione di Serramazzoni è in programma una cena basata sulle ricette di giovani cuochi raccolte nel libro “L’Aceto balsamico di Modena alla scoperta dell’ananas africano”, curato da Ghanacoop, Aceto balsamico del Duca, Slow Food e Scuola alberghiera.

Giovedì 18 ottobre, dalle 10 alle 12, degustazione gratuita di ananas offerto da Ghanacoop all’Urp della Provincia, l’Ufficio relazioni con il pubblico che si trova a piano terra della sede di viale Martiri della Libertà 34.

Sabato 20 ottobre sono in programma degustazioni nei super e ipermercati Conad Leclerc.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/10/2007
Numero
1420
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 12 ottobre 2007
data di modifica: venerdì 12 ottobre 2007