News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2007 · Agricoltura

Comunicato stampa N° 1118 del 16/8/2007

“via lattea”, venerdì 17 agosto il quinto concerto

duo di filarmonici al caseificio dismano di montese

Quinto concerto della “Via lattea”, la rassegna di musica classica dedicata ai luoghi dove nasce il Parmigiano Reggiano. L’appuntamento è previsto per venerdì 17 agosto al caseificio Dismano in via Montebelvedere 300 (tel. 059 983010). Protagonisti della serata saranno i filarmonici del “Duo DissonAnce” (Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin) che eseguirà un programma di musiche di Piazzolla, Priori e Battiston. 

“Via Lattea” è un’iniziativa promossa dall’assessorato all’Agricoltura della Provincia di Modena, dal Consorzio del Parmigiano-Reggiano, da Camera di commercio, Comunità montane, Comuni e caseifici in collaborazione con Arci.

Il concerto al caseificio Dismano di Montese inizierà alle ore 21; l’ingresso è gratuito e alla fine della serata è previsto un rinfresco a base di Parmigiano Reggiano e prodotti tipici locali.

I due musicisti che saranno protagonisti della serata si sono entrambi diplomati in fisarmonica classica al liceo musicale Cherubini di Firenze.

Roberto Caberlotto si è esibito in prestigiose sedi concertistiche italiane e, tra l’altro,insegna filarmonica alla scuola musicale Il Diapason di Trento. Anche Gilberto Meneghin si esibisce in attività concertistiche sia come  solista che come componente di formazioni cameristiche. Svolge anche attività didattica a Feltre di Belluno.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
16/8/2007
Numero
1118
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: giovedì 16 agosto 2007
data di modifica: giovedì 16 agosto 2007