News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1313 del 25/09/2007

bilancio di meta’ mandato della provincia, giovedì 25

l’incontro con i cittadini al mercato di carpi

Il presidente e gli assessori della Provincia di Modena incontrano i cittadini di Carpi per illustrare il bilancio di metà mandato. Giovedì 25 settembre a partire dalle ore 9 saranno presenti con un punto informativo al mercato settimanale per incontrare i cittadini ed illustrare i principali interventi realizzati dalla Provincia nei primi tre anni di attività.

Seguirà, venerdì 26 settembre alle ore 9,30 nella sede del liceo scientifico Fanti, in via Peruzzi 7 a Carpi, il convegno pubblico “La Provincia del fare”, al quale sono invitati amministratori, rappresentanti territoriali delle associazioni di categoria, della scuola e del volontariato, imprenditori e cittadini.

Il convegno, aperto da un saluto del sindaco di Carpi Enrico Campedelli,  inizierà con la proiezione del filmato “Innovando_07”, una sorta di viaggio per immagini attraverso il lavoro svolto dai servizi della Provincia nei vari settori di attività: dalla viabilità alla scuola, dal lavoro all’economia, dal turismo e cultura al welfare. Seguirà l’intervento dell’assessore alla Sanità e Politiche sociali, Maurizio Guaitoli, che presenterà alcuni dati riepilogativi sulle politiche attuate dalla Provincia per l’area di Carpi.

Per questo distretto – che comprende anche i  Comuni di Campogalliano, Novi di Modena e Soliera e ha una popolazione di circa 99 mila abitanti, oltre 7 mila dei quali stranieri – la Provincia ha programmato dal 2004 ad oggi politiche a sostegno delle imprese, erogando contributi per 5 milioni  e 200 mila euro. Poco meno di 3 milioni e mezzo di euro sono stati destinati al settore agricolo (le imprese attive sono 1.470, con oltre 2.200 addetti).

Il dibattito sarà concluso dall’intervento del presidente della Provincia Emilio Sabattini. L’incontro sarà presieduto da Silvia Facchini, assessore provinciale all’Istruzione e Formazione professionale.

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
25/9/2007
Numero
1313
Ora
16
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 25 settembre 2007
data di modifica: martedì 25 settembre 2007