News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 974 del 17/07/2007

aceto balsamico di modena, una festa per l’igp

mercoledì 18 luglio al club la meridiana

Una festa per “salutare” la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale europea della domanda di Igp – indicazione geografica protetta - per l’aceto balsamico di Modena. Organizzata dalla Provincia di Modena, è in programma mercoledì 18 luglio alle 20,30 al Club la Meridiana, in via Fiori 23 a Casinalbo.

«L’ottenimento del marchio di tutela europea per i prodotti di qualità  per l’aceto balsamico di Modena è un risultato importante – sottolinea il presidente della Provincia, Emilio Sabattini – in grado di accrescere la competitività delle nostre imprese e del territorio. Per questo abbiamo pensato di organizzare un momento conviviale con tutti i soggetti che hanno lavorato a questo obbiettivo».

Oltre a rappresentanti della Regione Emilia Romagna e del ministero delle Politiche Agricole, saranno presenti i vertici delle organizzazioni del mondo agricolo e imprenditoriale. Sono stati invitati, inoltre, tutti i produttori di aceto balsamico di Modena: sono oltre 70 le aziende che operano sul territorio provinciale, alle quali se ne aggiungono un’altra decina del Reggiano.

 

 

 

 

 

Þ I giornalisti sono invitati a partecipare all’iniziativa. L’inizio è alle ore 20,30 con un breve intervento del presidente della Provincia Sabattini, al quale seguirà un rinfresco

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
17/7/2007
Numero
974
Ora
19
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 17 luglio 2007
data di modifica: martedì 17 luglio 2007