News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1571 del 24/11/2006

viabilità nel distretto ceramico \ 3 – i dai sui flussi
modena-fiorano e pededmontana le più trafficate

E’ la superstrada Modena-Fiorano l’arteria più trafficata della provincia di Modena, al secondo posto c’è la Pedemontana da Sassuolo a Fiorano. Nel corso del convegno sulla viabilità nel distretto ceramico - che si è svolto a Fiorano giovedì 23 novembre - sono stati illustrati i dati sui flussi di traffico rilevati nei giorni scorsi sulle più importanti strade modenesi.

Lungo la Modena-Fiorano transitano ogni giorno oltre 50 mila veicoli, di cui oltre 10 mila pesanti; sulla Pedemontana i vecoli in circolazione sono oltre 33 mila di cui oltre otto mila pesanti.

Come ha commentato Egidio Pagani, assessore alla Viabilità della Provincia di Modena, «l’eliminazione dei semafori sulla Pedemontana ha contribuito a migliorare la situazione, ma il distretto ceramico resta l’area che subisce maggiormente l’incidenza del traffico, soprattutto pesante, con conseguenze negative per l’ambiente e la competitività delle imprese».

Nell’elenco delle strade più congestionate della provincia di Modena, dopo la Modena-Sassuolo e la Pedemontana tra Sassuolo e Fiorano, ci sono la via Emilia da Modena a Reggio Emilia con quasi 30 mila veicoli al giorno, la via Giardini tra Modena e Formigine con 26 mila, la Modena-Carpi con 22.800 e la Nonantolana con 22.400 veicoli in transito al giorno.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/11/2006
Numero
1571
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: venerdì 24 novembre 2006
data di modifica: venerdì 24 novembre 2006