News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Sport

Comunicato stampa N° 600 del 9/5/2006

la provincia finanzia 47 manifestazioni sportive
vaccari: “più spazio a sport minori e eventi turistici”

   

Sono 47 le manifestazioni sportive in programma nel 2006 che hanno ottenuto il contributo della Provincia di Modena. Erano 29 nel 2005. Complessivamente  i fondi messi a disposizione sul bando pubblico scaduto il 30 marzo scorso, ammontano a oltre 40 mila euro che serviranno a sostenere in quota parte le spese per l’organizzazione degli eventi. Tra questi spiccano quelli di interesse nazionale come il trofeo Città di Modena di nuoto in programma il 28 e 29 maggio, oppure i campionati italiani Open di Orientamento subacqueo che si svolgeranno a Campogalliano il 16-17 settembre prossimi. Una parte dei fondi, inoltre, viene riservata agli eventi di interesse anche turistico come il Funky day sul Cimone che si svolge dal 16 al 18 giugno, il Torneo di calcio internazionale giovanile di Fiumalbo (dal 9 all’11 giugno) e le escursioni  a tappe in mountain bike sulla via Vandelli a Frassinoro nel mese di agosto.

«Abbiamo aumentato  il numero degli enti beneficiari – sottolinea Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena – una scelta che ci ha permesso anche di aumentare il numero delle discipline sportive (32 nel 2006 contro le 21 del 2005) e dei territori finanziati. Le modifiche introdotte, con un ampio consenso all’interno dell’Assemblea dello sport, hanno toccato inoltre i criteri per favorire i Comuni più piccoli, gli eventi che coinvolgono atleti stranieri, la collaborazione tra società e gli sport minori».

I contributi non superano i mille euro per singola manifestazione e sono destinati a enti pubblici, società private e associazioni che organizzano eventi che valorizzano la pratica sportiva, in particolare giovanile e a carattere non agonistico, e manifestazioni sportive con valenza turistica.

Tra gli altri eventi finanziati ci sono i Campionati mondiali di ciclismo dei professionisti dell’area medica in settembre a Zocca, la cronoscalata Fanano-Cimoncino in agosto a Fanano, il campionato italiano Uisp di mountain bike in giugno a Vignola, il contest nazionale di skateboard in programma in settembre a Carpi, il Torneo nazionale di pallamano di settembre a Nonantola, fino a diversi tornei giovanili di pallavolo, calcio, gare podistiche  promosse in tutto il territorio provinciale.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
9/5/2006
Numero
600
Ora
11
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: ufficio stampa
data di creazione: martedì 9 maggio 2006
data di modifica: martedì 9 maggio 2006