News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Sport

Comunicato stampa N° 568 del 3/5/2006

“modena sport per tutti” \1-da sabato 6 al 21 maggio

tornei, giochi e incontri, si chiude con bicincittà

Saranno gli atleti diversamente abili ad aprire, sabato 6 maggio, la seconda edizione di “Modena sport per tutti”, il cartellone di iniziative dedicato allo sport di base. Promossa dall’Uisp con la collaborazione della Provincia e del Comune di Modena, la Fondazione Cassa di risparmio di Modena, il Coni e il Centro servizi amministrativi (ex Provveditorato agli studi), l’iniziativa propone fino al 21 maggio diversi appuntamenti sportivi nelle polisportive, ma anche allo stadio Braglia, nei parchi cittadini e nel centro storico: tornei giovanili di tennis, minirugby, pallamano e calcio, ma anche incontri con gli esperti sui temi legati all’educazione sportiva, fino alla tradizionale “Bicincittà”, la pedalata per le vie della città di Modena che chiude la manifestazione domenica 21 maggio.

«L’attività di base – sottolinea Stefano Vaccari, assessore provinciale allo Sport – rappresenta nella nostra realtà un formidabile fenomeno di socializzazione e partecipazione soprattutto per i più giovani», mentre Silvia Della Casa, presidente dell’Uisp di Modena, afferma che «questa edizione vuole essere una nuova testimonianza di uno sport a misura d’uomo, accessibile a tutti che bambini, adulti e diversamente abili praticano quotidianamente».

L’appuntamento con gli atleti diversamente abili di sabato è alle ore 10  alla polisportiva Gino Pini (via La Torre 12), mentre sempre sabato, dalle 15, alla polisportiva Cognentese (via Tonini 5) si svolge un torneo di tennis giovanile.

Il programma prosegue mercoledì 10 maggio allo stadio Braglia (dalle 18,30) con la festa dei piccoli calciatori di età dai sei ai nove anni, evento che si ripete sabato 13 maggio (dalle 15) allo stadio Cabassi di Carpi.

Domenica 14 maggio (dalle 10 alle 19) alla polisportiva S.Faustino (via Wiligelmo 72) e al parco   Amendola nord si svolgono attività di mini rugby, basket, pallamano, arrampicata, arti marziali, pallavolo e giochi nel parco.

Sabato 20 (alle 21) al Teatro comunale si svolge una rassegna di danza, mentre domenica 21 maggio (alle 9,30) nelle vie del centro storico sono in programma gare di atleti diversamente abili in carrozzella e in tandem per non vedenti. Domenica 21 maggio il programma si chiude con Bicincittà: la pedalata aperta a tutti per le vie del centro il cui ricavato andrà all’Aism (Associazione italiana sclerosi multipla) e al GP Vecchi (Federazione Alzheimer Italia).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/5/2006
Numero
568
Ora
12
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: mercoledì 3 maggio 2006
data di modifica: mercoledì 3 maggio 2006