News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Sport

Comunicato stampa N° 107 del 27/01/2006

alla corrida anche sei atleti israeliani e palestinesi
lunedì 30 gennaio il gruppo ricevuto in provincia

Arrivano da Israele e dalla Palestina per partecipare dalla Corrida di San Geminiano ma soprattutto per portare un messaggio di pace. Sono sei atleti non professionisti (tre palestinesi e tre israeliani, tra i quali una ragazza) e sono stati invitati dalla Fratellanza, la società che organizza la 32ª Corrida in programma martedì 31 gennaio in occasione della festa del patrono di Modena.

Il gruppo, accompagnato dal vice presidente della Fratellanza Serafino Ansaloni, sarà ricevuto nella sede della Provincia di Modena lunedì 30 gennaio dall’assessore provinciale allo Sport Stefano Vaccari.

E’ la seconda volta che atleti israeliani e palestinesi partecipano alla Corrida. Il rapporto con Modena è nato due anni fa quando una delegazione di atleti della Fratellanza ha partecipato alla maratona della pace Gerusalemme-Betlemme, poi ripetuta anche lo scorso anno. Hanno collaborato all’iniziativa anche il Csi modenese e l’associazione Nexus.

Gli atleti palestinesi sono Basil Mohammed Mahmoud, 44 anni, Issam Mahmoud Obied, 53 anni, Mohammad Omar Obaid, 36 anni. Gli atleti israeliani sono Zalmar Adler, 48 anni, Yoram Weinfeld, 50 anni, e Ruth Sindel, 24 anni.

 

 

Þ I giornalisti sono invitati a partecipare all’incontro in Provincia lunedì 30 gennaio, alle ore 10,40, nella sala del Consiglio provinciale (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)

Sarà possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/1/2006
Numero
107
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 27 gennaio 2006
data di modifica: venerdì 17 marzo 2006