News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 127 del 03/02/2006

a vignola gli spettacoli di "tanto per mezz’ora" \ 2
ogni giovedì allo "stones café" fino al 30 marzo

"Tanto…per mezz’ora" si svolge tutti i giovedì sera, a partire dalle 21,30, allo Stones Café che si trova all’interno del Centro Nuoto di Vignola (via Portello 1, tel. 059 773612). Dopo il successo del primo appuntamento con le Officine Pan, si prosegue il 9 febbraio con il chitarrista Saverio Lanza che sarà poi intervistato dalla giornalista Miriam Accardo; il 16 febbraio concerto del musicista Zambra Mora (intervista di Roberto Serio); il 23 febbraio è la volta del gruppo di British Rock the Moonfish (intervista di Miriam Accardo); il 2 marzo sono di scena Mariagrazia Depalo (attrice e poetessa) e il Circo Tommy (attori esperti in trasformazioni e travestimenti); il 9 marzo è la volta dell’attore trasformista e mimo Chris Channing e del musicista Enrico Lazzarini, colonna portante del gruppo di Vinicio Capossela; il 16 marzo ci sono le poesie di Matteo Fantuzzi e la musica di Jimmy Villotti, storica spalla di Lucio Dalla, Francesco Guccini, Ornella Vanoni e Paolo Conte; il 23 marzo è la volta di un altro musicista, Maurizio Solieri, autore delle musiche di Vasco Rossi (intervista di Miriam Accardo). Gran finale il 30 marzo con Lele Leonardi, chitarrista di Syria e Irene Grandi e protagonista nei tour di Nek, Biagio Antoniacci e dei Rats. Dopo il concerto il giornalista Guglielmo Leoni intervisterà il regista Enzo Perriello.

Il calendario delle mostre prevede fino al 15 febbraio l’allestimento di Emiliano Properzi che poi sarà seguito da Michelangelo Setola, Roberto Malpensa, Francesca Tancini e, fino al 12 aprile, Massimo Pastore

"La decisione di proporre questi eventi culturali - spiega il presidente dell’Olimpia Vignola Leone Monticelli - nasce in occasione della riapertura dell’area bar del Centro nuoto, recentemente rinnovata e ribattezzata Stones Cafe’, ma soprattutto in seguito all’eccellente riuscita di alcune serate organizzate proprio al Centro nuoto nell’ambito del Jazz in side (Jazz in’it invernale). E’ da questo che, insieme ad associazioni culturali e con l’appoggio degli enti locali, abbiamo ritenuto potessero esistere le condizioni per intraprendere una strada nuova".

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
3/2/2006
Numero
127
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 3 febbraio 2006
data di modifica: venerdì 17 marzo 2006