News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Scuola

Comunicato stampa N° 632 del 13/05/2006

scuola, 33 i premiati al “certamen” del san carlo \ 2

ecco tutti i nomi, tra i licei “vince” il muratori

E’ il Muratori di Modena a conquistare il maggior numero di premi – 12, con un primo posto nel latino e due nel greco - nella gara di traduzioni del Certamen Carolinum precedendo il Paradisi-Allegretti di Vignola che si è fermato a dieci (due primi posti in latino e uno in greco). La competizione tra i licei, inoltre, vede il San Carlo con otto premi (ben quattro primi posti, due per materia), il Formiggini di Sassuolo con due (un primo posto in greco) e il Fanti di Carpi con uno.

Ecco i 33 alunni premiati. Per il latino, nel primo anno, Francesco Mantovani (Muratori), Miriam Larocca (Formiggini), Davide Delle Chiaie (Muratori), Caterina Malavolti; per il secondo anno Giulia Di Filippo (Paradisi-Allegretti), Francesca Miselli (Muratori), Luca Zecchini (Paradisi); per il terzo anno Davide Belardinelli (San Carlo), Marcello Dani (Paradisi), Luca Molinari (Muratori, Fabrizio Negri (Fanti); per il quarto anno Emilia Bignami (San Carlo), Paolo Borghi (Muratori), Daniele Mislei (Paradisi-Allegretti).

Per il greco, sono stati premiati nel primo anno Davide Delle Chiaie (Muratori), Simone Vernikov (Muratori), Giulia Mangone (Muratori); nel secondo anno Ingrid Rosso (Formiggini), Giorgia Borraccino (Muratori), Luca Zecchini (Paradisi-Allegretti); nel terzo anno Silvia Stefani (San Carlo), Ludovica Cappelletti (Paradisi-Allegretti), Francesco Mezzadri (Paradisi-Allegretti); nel quarto anno Giulia Orsi (San Carlo), Alessandro Ruocco (San Carlo), Antonio Prandini (Paradisi-Allegretti).

Gli studenti del quinto anno premiati sono Chiara Ballestrazzi (Muratori), Carlotta Lambertini (Paradisi-Allegretti), Valentina Pillitteri (San Carlo) e Laura Arletti (Muratori).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
13/5/2006
Numero
632
Ora
15
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: sabato 13 maggio 2006
data di modifica: mercoledì 17 maggio 2006