News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Scuola

Comunicato stampa N° 162 del 13/02/2006

scuola, da martedì 14 febbraio il tour di "step"
cosa dopo il diploma? università, lavoro, formazione

Parte dal Tassoni di Modena martedì 14 febbraio, per continuare mercoledì 15 al Fermi e al Sigonio, mentre venerdì 17 sarà al Barozzi, il tour di Step, l’iniziativa rivolta agli studenti dell’ultimo anno delle superiori che propone informazioni e occasioni di approfondimento sulle opportunità formative e sugli strumenti e i luoghi per l’inserimento professionale. Step prevede quest’anno incontri in tutte le scuole superiori del territorio provinciale. Gli appuntamenti sono programmati fino alla fine di marzo. Il calendario completo è disponibile sul sito internet dell’assessorato all’Istruzione della Provincia (www.istruzione.provincia.modena.it). Per informazioni: tel. 059 209509.

"La scelta che si compie alla fine della scuola superiore – spiega Silvia Facchini, assessore all’Istruzione e alla formazione professionale della Provincia di Modena – rappresenta un passo importante nella vita dei ragazzi ed è necessario offrire loro tutti gli strumenti informativi necessari per orientarsi tra le diverse strade a disposizione con modalità che permettano, anche grazie alle nuove tecnologie, di ridurre il più possibile la distanza tra scuola, università e mondo dell’economia e del lavoro".

Negli incontri con i rappresentanti dei sistemi università, formazione e lavoro, organizzati come delle tavole rotonde, i ragazzi potranno fare domande e chiedere maggiori dettagli sulle diverse opportunità. E’ previsto anche l’allestimento di un punto informativo dove trovare materiale di approfondimento: dalle guide universitarie ai cd-rom sui percorsi di formazione, fino agli opuscoli che presentano i diversi servizi offerti dai Centri per l’impiego.

Step è un progetto promosso dalla Provincia in collaborazione con il Comune di Modena, la Camera di commercio, l’Università e l’Azienda regionale per il diritto allo studio universitario (Arestud), il Centro servizi amministrativi del ministero dell’Istruzione e finanziato con le risorse del Fondo sociale europeo.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
13/2/2006
Numero
162
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: lunedì 13 febbraio 2006
data di modifica: venerdì 17 marzo 2006