News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Scuola

Comunicato stampa N° 100 del 27/01/2006

università della terza età, dalla provincia 48 mila €
progetti e domande entro mercoledì 1 febbraio

E’ di 48 mila euro il fondo della Provincia di Modena a disposizione delle attività promosse dalle Università della terza età che ogni anno coinvolgono diverse centinaia di anziani. Per le iniziative realizzate nel corso dell’anno formativo 2005\2006 le domande devono essere presentate entro mercoledì 1 febbraio. Informazioni: servizio Istruzione della Provincia, viale Jacopo Barozzi 340, tel. 059 209443. Il bando e i moduli da compilare sono disponibili anche su internet: www.provincia.modena.it.

Le priorità individuate dalla Provincia per l’utilizzo dei fondi regionali sono le attività educative e formative per favorire l’inserimento delle persone anziane nel contesto sociale e culturale di residenza; gli interventi per la diffusione della cultura scientifica, linguistica e letteraria attraverso l’uso di strumenti multimediali; l’educazione alla multiculturalità e i progetti per favorire la conoscenza di metodologie per il mantenimento del benessere psicofisico.

Nella valutazione dei progetti, oltre alle priorità tematiche si tiene conto del numero di corsi realizzati e della loro durata, delle persone iscritte e partecipanti con più di 50 anni, dell’estensione e dell’articolazione dei corsi. Il contributo, comunque, non può mai superare il 50 per cento della spesa ammissibile per ogni corso.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
27/1/2006
Numero
100
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 27 gennaio 2006
data di modifica: venerdì 17 marzo 2006