News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2006 · Sociale e salute

Comunicato stampa N° 618 del 12/05/2006

cittadinanza sociale, dalla provincia 365 mila euro

per i minori, le gestanti e per i disabili sensoriali

E’ di 365 mila euro la somma che la Provincia di Modena ha stanziato per promuovere  la cittadinanza sociale. In particolare si tratta di aiuti che per il 2006 andranno a finanziare interventi a favore dei  minori non riconosciuti o riconosciuti dalla sola madre e a sostegno delle gestanti in difficoltà e dei disabili sensoriali  (non vedenti e non udenti).

«Queste risorse – spiega Maurizio Guaitoli, assessore alle Politiche sociali della Provincia – andranno a integrarsi con le prestazioni già previste dai Piani sociali di zona. Con questa iniziativa confermiamo il nostro impegno solidale verso le famiglie e le persone  svantaggiate in un quadro di interventi coordinati con i Comuni per promuovere i diritti di cittadinanza».

I finanziamenti  sono stati assegnati ai Comuni capodistretto nella seguente misura: Modena 94 mila euro, Sassuolo 70 mila, Carpi 43 mila, Mirandola 45 mila, Vignola 44 mila, Castelfranco Emilia 37 mila, Pavullo 21 mila. Lo  stanziamento è stato determinato in base alla popolazione dai 0 ai 18 anni di ogni distretto e sarà erogato  entro il mese di luglio.

I contributi andranno ad aggiungersi a quelli messi a disposizione dei Comuni per una spesa complessiva che è stimata in un milione di euro.  Dal bilancio degli interventi del 2005 oltre al contributo della Provincia risulta che in direzione delle stese categorie svantaggiate i territori hanno sostenuto una spesa complessiva di 700 mila euro.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
12/5/2006
Numero
618
Ora
17
chiusura della tabella
Ufficio di riferimento
ufficio: ·› Area Amministrativa
··› Servizio Affari Generali e Polizia Provinciale
···› Ufficio Stampa
Proprietà dell'articolo
autore: Ufficio stampa
data di creazione: venerdì 12 maggio 2006
data di modifica: mercoledì 17 maggio 2006