News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 146 del 09/02/2006

"giornata del ricordo", il 10 febbraio in provincia
un minuto di silenzio per le vittime delle foibe

"Non si può rimuovere il passato: abbiamo il dovere di ricordare anche le pagine più dolorose della nostra storia e di farle conoscere ai giovani. Una di queste è senz’altro la tragedia delle foibe e l’esodo di istriani e dalmati dalle loro terre, eventi ai quali è dedicata la giornata del 10 febbraio". Il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini invita a cogliere l’occasione della "Giornata del ricordo" per "approfondire una fase della storia del Paese che molti, soprattutto i giovani, non conoscono a sufficienza. Lo dobbiamo, se non altro, alle centinaia di profughi giuliano-dalmati in fuga dalla loro terra che hanno cercato, e in molti casi trovato qui da noi, nella nostra provincia, un luogo in cui ricominciare una nuova vita".

Il presidente Sabattini ha quindi invitato tutti i dipendenti della Provincia a osservare un minuto di silenzio e di raccoglimento alle ore 12 di venerdì 10 febbraio.

 

         

              Þ Sul sito www.emiliosabattini.it è disponibile un intervento del presidente della Provincia Emilio Sabattini in occasione della "Giornata del ricordo"

        Scheda informativa

        Scheda informativa
        Data comunicato
        9/2/2006
        Numero
        146
        Ora
        12
        chiusura della tabella
        Proprietà dell'articolo
        data di creazione: giovedì 9 febbraio 2006
        data di modifica: martedì 4 luglio 2006