News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)

Comunicato stampa N° 1622 del 24/11/2005

consulenti pratiche auto, c’è il bando per l’abilitazione
ecco gli argomenti dei test: dal pra al trasporto merci

E’ aperto il bando pubblico per l’abilitazione a svolgere l’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto, requisito indispensabile per i titolari di agenzie di pratiche auto. Gli esami riguardano diverse materie, come la circolazione stradale, la navigazione, l’attività del Pra (il Pubblico registro automobilistico), il regime tributario e il trasporto merci.

Le domande di ammissione agli esami devono essere presentate entro giovedì 19 gennaio 2006 alla Provincia di Bologna che ha emanato il bando anche per conto della Provincia di Modena. Per informazioni: tel. 059 209660. I moduli e la documentazione sui test dell’esame sono disponibili anche sul sito internet www.provincia.modena.it.

La domanda può essere inviata per posta mediante raccomandata, con avviso di ricevimento, indirizzata al dirigente del servizio amministrativo Trasporti e pianificazione territoriale – ufficio amministrativo Trasporti della Provincia di Bologna (via Zamboni, 13 - 40126 Bologna). In tal caso, alla domanda deve essere allegata copia fotostatica leggibile di un documento di identità in corso di validità. Anche per i modenesi l’esame di abilitazione si svolgerà a Bologna ed è in programma nei prossimi mesi.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
24/11/2005
Numero
1622
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: giovedì 24 novembre 2005
data di modifica: lunedì 20 febbraio 2006