News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Territorio

Comunicato stampa N° 1460 del 21/10/2005

si conclude la settimana della bioarchitettura
sabato 22 ottobre un convegno sull’idrogeno

L’energia a idrogeno potrà essere utilizzata in futuro non solo come combustibile per le auto ma anche per riscaldare le abitazioni. E’ dedicata al alla ricerca sui diversi impieghi dell’idrogeno il seminario in programma sabato 22 ottobre nella sala "Beccarla" di Meta (via Razzaboni, 80, dalle 8,30 alle 13). Intervengono tra gli altri Mauro Forghieri, direttore tecnico di Oral engineering e ex direttore tecnico della Ferrari, Franco Orlando, assessore all’Ambiente del Comune di Modena, Franco Prampolini, presidente del collegio dei Periti industriali di Modena, oltre a esperti, ricercatori universitari e tecnici della Provincia di Modena e di Meta.

Contemporaneamente al convegno si svolge un incontro con le scuole nell’aula magna dell’istituto "Barozzi" di Modena (viale Monte Rosica 136, dalle ore 9 alle 13) dedicato alla sviluppo sostenibile e agli accordi di Kyoto. Dopo l’apertura dei lavori con la partecipazione di Mariangela Bastico, assessore alla Scuola e formazione professionale della Regione Emilia Romagna, sono previsti gli interventi di studenti degli istituti "Fermi" e Barozzi" e saranno presentati alcuni progetti sul risparmio energetico degli edifici scolastici.

L’iniziativa conclude la seconda edizione della Settimana della bioarchitettura che si è svolta a Modena in questi giorni con convegni, seminari e iniziative promozionali dedicate all’abitare ecologico e al risparmio energetico. La manifestazione è organizzata da Bioecolab, il laboratorio dedicato all’urbanistica ed edilizia sostenibile promosso da Provincia e Comune di Modena.

L’evento è stato seguito per tutta la settimana da un pubblico numeroso composto soprattutto da tecnici, addetti del settore della costruzioni a Modena e operatori immobiliari che hanno avuto l’opportunità di approfondire gli sviluppi della bioarchitettura a livello europeo e nazionale e scoprire le novità sulle più moderne tecnologie della bioedilizia.

 

 

 

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
21/10/2005
Numero
1460
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: venerdì 21 ottobre 2005
data di modifica: lunedì 20 febbraio 2006