News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Territorio

Comunicato stampa N° 724 del 31/05/2005

la ricerca sulla sostenibilità in provincia di modena
mercoledì 1 giugno la presentazione dei risultati

Il livello di sostenibilità ambientale e di qualità della vita raggiunto nel territorio modenese a confronto con quello delle altre province italiane.

Attraverso l’analisi di 78 indicatori sociali, economici e ambientali la Provincia di Modena ha prodotto la ricerca sulla "Valutazione della sostenibilità" che sarà presentata domani, mercoledì 1 giugno, nel corso di un incontro nella sala del Consiglio provinciale al quale partecipano Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena, Maurizio Maletti, assessore provinciale alla Programmazione, Paolo Bosi, direttore del centro Analisi politiche pubbliche dell’Università di Modena, tecnici ed esperti di pianificazione territoriale.

L’appuntamento, infatti, rappresenta il primo passo in vista dell’aggiornamento del Piano territoriale di coordinamento provinciale, lo strumento che, tra l’altro, indica le strategie di sviluppo socioeconomico, l’uso del territorio e le protezioni ambientali per i prossimi anni.

 

 

Dalle ore 11 alle ore 12 sarà possibile effettuare interviste radio e tv, in concomitanza con la Conferenza stampa sulla Giornata mondiale dell’ambiente in programma alle ore 11 (vedi comunicato n. 720).

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
31/5/2005
Numero
724
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: martedì 31 maggio 2005
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005