News

Comunicati Stampa

Salta il menù di navigazione, vai al contenuto principale (Corpo centrale)
ti trovi in: News | · Comunicati Stampa · 2005 · Territorio

Comunicato stampa N° 295 del 09/03/2005

parte la trasformazione delle ipab in aziende pubbliche
venerdì 11 marzo incontro in provincia sull’iter

La trasformazione delle Ipab e la loro costituzione in Aziende pubbliche di servizio. E’ il tema dell’incontro che si terrà venerdì 11 marzo, alle ore 10, nella sala del Consiglio provinciale di modena (viale Martiri della Libertà 34). L’iniziativa, promossa dall’assessorato alla Sanità e politiche sociali, è rivolta ad amministratori degli enti locali, ai presidenti delle Ipab, alle organizzazioni sindacali Cgil, Cisl e Uil.

In particolare, si discuterà dell’attuazione della direttiva regionale che fissa le procedure e i termini per la trasformazione, la fusione e l’estinzione delle Ipab (Istituzioni pubbliche di assistenza e beneficenza) e per la costituzione delle Aps (Aziende pubbliche di servizio). Ad illustrarne i contenuti sarà Graziano Giorgi, dirigente delle Politiche sociali della Regione Emilia Romagna.

In provincia di Modena le Ipab sono complessivamente 37 con un patrimonio di 41 milioni di euro. L’utenza servita dalle Ipab è così suddivisa: 778 anziani, 260 bambini di scuole dell'infanzia, 143 minori, 54 disabili e 531 utenti distribuiti in altri settori.

Scheda informativa

Scheda informativa
Data comunicato
9/3/2005
Numero
295
Ora
12
chiusura della tabella
Proprietà dell'articolo
data di creazione: mercoledì 9 marzo 2005
data di modifica: giovedì 25 agosto 2005